Borca Centri Ottici

Chi siamo

La nostra storia

La ditta Borca nasce negli anni quaranta quando i tre fratelli Borca unendo le varie esperienze maturate in vari settori, incominciarono la creazione di occhiali in celluloide.
Nel 1950 integrarono la produzione con occhiali da sole in metallo sempre firmati “Borca occhiali”. Con il passare degli anni la ditta si evolveva modernizzando la lavorazione con macchinari sempre più sofisticati, finchè nel 1956 inizia la vendita diretta sempre a Lozzo di Cadore.

 

Questa nuova esperienza richiede una preparazione specifica del personale nel campo dell’ottica e di tutte le problematiche relative all’occhio. La linea di occhiali di produzione propria "Borca Occhiali” costruita interamente in Cadore, patria storica dell’occhiale nel rispetto delle norme legislative ed etiche viene affiancata da occhiali da vista e da sole di varie griffe e marchi di famosi stilisti italiani ed esteri.

 

Il 2001 vede l’apertura di un nuovo centro ottico a San Giorgio Di Nogaro con personale altamente specializzato. Nel 2006 per il cinquantesimo anniversario dell’azienda si decide di aprire uno show- room nel cuore delle dolomiti ad Auronzo di Cadore dove tutta l’esperienza, la convenienza e la professionalità, si avvolgono ad uno stile inconfondibile. Nel 2012 BORCA apre le porte anche alla marca trevigiana a San Martino di Colle Umberto con un negozio specializzato sulle lenti progressive di ultima generazione e sulle lenti a contatto.