Borca Centri Ottici

Hyal drop crystal MDO

La bausch &lomb – IOM presenta le gocce di benessere Hyal drop crystal MDO con acido ialuronico allo 0,24% e senza conservanti. Queste nuove lacrime artificiali sono il frutto di una lunga ricerca sull’acido ialuronico nel uso oculare.


La concentrazione dello 0,24% inoltre è la più elevata rispetto ai prodotti comunemente venduti nei negozi d’ottica: ciò significa un’azione più intensa e prolungata. Conosciuto principalmente per le sue applicazioni estetiche, per combattere rughe e d invecchiamento della pelle, l’acido ialuronico si sta imponendo anche sul campo oftalmologico per le sue caratteristiche fisico-chimiche particolarmente efficaci nel prevenire ed intervenire all’insorgenza di disturbi oculari.


Sensazione di secchezza, arrossamento, bruciore, senso di corpo estraneo e occhi stressati sono i tipici problemi di disconfort, tutti ricollegabili alle alterazioni del film lacrimale, come l’eccessiva evaporazione, la produzione ridotta delle lacrime o l’imperfetta distribuzione del film sulla superficie della cornea. Ad esempio giornate secche e ventose, correnti d’aria, impianti di riscaldamento e condizionamento, troppe ore passate davanti al monitor del computer o allo schermo della TV, permanenza in locali pieni di fumo o polvere… Insomma, può capitare a tutti di avere un aiuto “esterno” per ridare benessere ai propri occhi, che si porti o no le lenti a contatto.
Inoltre le gocce di benessere Hyal drop crystal MDO non contengono sostanza conservanti, spesso causa d’irritazioni, e quindi possono essere instillate quando si desidera.

In sintesi:

- Migliora l’idratazione della superficie oculare
- Dà sollievo agli occhi stanchi e arrossati
- Allieva i sintomi di bruciore con la sua azione rinfrescante
- Idrata la superficie oculare stabilizzando il film lacrimale
- Umetta le lenti a contatto
- Migliora il confort per tutto il giorno
- Allieva la sensazione di secchezza oculare