Borca Centri Ottici

Lenti progressive

Le lenti progressive nascono per le persone che necessitano dell’occhiale da vicino e dell’occhiale da lontano. Per ogni distanza di “messa a fuoco” ci vorrebbe una gradazione diversa, convenzionalmente, si fa il grado da lontano (per televisione, guida e tutte le attività da lontano) e il grado da vicino a 40 cm (per leggere e per tutti i lavori a 40 cm di distanza dall’occhio). Tutto quello che c’è tra i 40 cm e il lontano non viene messo a fuoco. La lente progressiva permette di mettere a fuoco qualsiasi distanza avendo tutti i gradi anche quelli intermedi.

DOMANDE FREQUENTI:

1) Ci si abitua facilmente?
Dipende da soggetto a soggetto, ci sono persone che già la prima volta che lo indossano lo trovano confortevole, altre impiegano un po’ più di tempo. La maggior parte dei nostri clienti, con le nostre lenti, si abitua nei peggiori dei casi in un mese.

2) Che marca di lenti usate?
A seconda del difetto visivo e dell’utilizzo scegliamo la lente più adatta, anche perché tutte le nostre lenti progressive vengono costruite su misura per ogni persona. Quindi utilizziamo o lenti del gruppo Vision Zeiss (SOLA), abbiamo comunque la possibilità di avere qualsiasi tipo di lente (rodenstock, essilor etc).